Kind & Co investe nel settore dell’estruzione metalli in usa

Kind & Co Edelstahlwerk, con sede a Wiehl, Germania, specializzata nel settore degli acciai speciali per utensili, meccanica ed estrusione ha rilevato la quota di maggioranza di Lake Park Tool & Machine LLC, Youngstown, OHIO, USA

Dalla sua nascita, nel 1950, Lake Park Tool & Machine LLC ha costruito o manutenuto più di 11.000 containers. La nuova società del gruppo Kind è in grado di proporre servizi per containers per presse di estrusione, delle attrezzature ad esse associate, cilindri nuovi o ricondizionati, modernizzazione presse, servizi di ingegneria. Con l’acquisizione di Lake Park Tool & Machine Kind & Co avvia un processo di sviluppo diretto del mercato dell’estrusione in Nord America, combinando più di 100 anni di esperienza cumulata dalle due società nel settore dei prodotti e servizi per l’estrusione metalli. La collaborazione prevede anche la produzione presso l’acciaieria di Kind in Germania di container ed attrezzature, con assemblaggio finale presso la nuova sede americana in OHIO.

Con questo investimento Kind si propone di supportare al meglio anche i propri clienti italiani ed internazionali, estrusori – già operativi in Nord America con proprie realtà industriali – , o gli impiantisti interessati ad estendere il proprio livello di servizio o di assistenza tecnica e manutenzione, tramite un partner attivo sul territorio statunitense.

Lake Park Tool & Machine LLC avrà anche il ruolo di riferimento in Nord America per le altre attività di Kind in ambito acciai per pressocolata, utensili, stampaggio a caldo.

Come produttore di acciai e attrezzature per il settore dell’estrusione Kind & Co ha anche condiviso con Lake Park le proprie competenze per migliorare le performance di presse, matrici e componenti.

In particolare vengono suggeriti ai propri clienti le tipologie di acciaio più adatte alle esigenze del cliente, con controllo accurato su omogeneità delle microstrutture e con i più aggiornati processi di trattamento termico del prodotto finito. Per garantire la massima uniformità della microstruttura dei propri acciai da utensili Kind Co forgia a temperature superiori ai 2.220° F su una pressa di 3.000 t.