Kind Special Alloys Italia (KSAI) sarà presente a fiera Alumium 2016 a Dusseldorf, Germania dal 29 Novembre al 1 Dicembre 2016 – Messe Dusseldorf presso lo stand KIND &Co , Stand 9 G32.
Kind& Co Edelstahlwerk, con sede centrale a Wiehl, Germania, opera con oltre 125 anni di tradizione nel settore degli acciai di alta qualità.
Conta ad oggi 500 dipendenti ed è specializzata nella produzione finitura e sviluppo di acciai ad alto grado di purezza per applicazioni in pressocolata, estrusione e stampaggio a caldo, stampi per vetro e plastica.
In ambito estrusione Kind & Co svolge attività di manutenzione annua di circa 300 containers mentre ne produce, in media, 100 nuovi all’anno. Il container di maggiori dimensioni è stato fabbricato per una pressa da 160 MN di potenza con un peso di circa 86 tonnellate.
KIND propone in Italia la propria gamma di acciai speciali, con particolare focus sulla gamma dei rifusi (ESR) ad alte prestazioni. I brand più noti in ambito estrusione sono TQ1, HP1, Q10. In ambito estrusione metalli pesanti la gamma comprende anche la linea composta da HTR e leghe speciali.
Tutti questi brand sono stati sviluppati con analisi chimica modificata, per migliorare le caratteristiche di resa a caldo e tenacità. A completamento gamma Kind offre anche materiale identificato secondo Werkstoff (rifuso e standard) tra cui 1.2714, 1.2343,1. 2344, 1.2365, 1.2367.
Da Gennaio 2016 tutte le attività di Kind & Co sul territorio italiano vengono coordinate dalla propria filiale Kind Special Alloys Italia S.r.l.e dalla propria rete di Agenti, anche tramite il proprio magazzino a Collegno (TO).
L’obiettivo è quello di garantire ulteriori servizi ai clienti italiani, anche attraverso una struttura locale con personale tecnico e commerciale. Anche in Italia Kind propone servizi di costruzione di contenitori per presse d‘estrusione per metalli a disegno cliente, con servizi di ripristino contenitori e la produzione di attrezzature a disegno cliente quali bussole, mandrini, punzoni pressatori, dischi pressatori e matrici.